santorini

santorini

mercoledì 10 aprile 2013

creando(la)


questa volta voglio impegnarmi un attimino 
a spiegare cosa rappresenta per me creare 
orecchini, collane e tutto ciò che la fantasia mi permette di realizzare.

il mio lavoro nasce qualche anno fa
principalmente come passatempo
successivamente per passione
ultimamente anche per esporre in vetrina 
https://www.facebook.com/IocreoRicicloLaCrisi

sono capace di stare delle ore, quando posso, a pasticciare
ma son molto meno capace di pubblicizzare ciò che faccio
eppure un artigiano dovrebbe innanzitutto sapersi vendere
o meglio, saper vendere le proprie mani,
il proprio sudore, la fatica,
le creazioni che ne derivano 
e, perchè no, le soddisfazioni che ne derivano

le soddisfazioni sono tante, anche solo per un complimento
non economiche, quelle sono ancora troppo poche per pagarci l'affitto
quindi troppo lontane da dare un ritorno piacevole al punto da considerarlo un lavoro
la soddisfazione più grande la percepisco guardando gli occhi di chi mi chiede
'ma che belli questi orecchini
dove li hai presi?'
mi riempie di gioia poter rispondere col cuore 
'grazie!' 
perchè è ciò che più ricompensa

magari qualcuno mi legge qui
magari qualcuno è curioso
mi legge senza lasciar traccia
ed io ringrazio

vi aspetto sulla pagina facebook
aiutatemi(la) a crescere





un ultimo appello
al di là delle creazioni
pubbliciziamo il riciclo
che sia creativo o meno
aiutiamo a diffondere la splendida e giusta
cultura del giusto
del riciclo
dell'amore per la natura


con affetto e creatività




Nessun commento:

Posta un commento