venerdì 27 settembre 2013

la mia menomazione, ho scoperto in questi giorni, è la carta. senza pezzetti da scrivere le mie giornate trascorrono senza un motivo, vanno avanti e si consumano, passano alla successiva senza che io abbia concluso nulla. senza una lista di cose da fare posso pensare di dover inviare una mail ma non inviarla, posso pensare di informarmi per il tirocinio da cominciare ma passarono gli anni e lei non lo fece.
mi vergogno un pò del mio problema e probabilmente non l'ho mai confessato a nessuno perchè non c'avevo realmente riflettuto, non volevo ammettere questa mancanza. 
è grave. è irritante e deprimente. è un difetto di fabbrica.

poi ci penso e mi dico. ok, lo sai che è cosi. quindi perchè non fai una lista? Già, perchè non iniziare con una lista delle cose da fare domani, con un elenco delle cose che vorrei fare un domani, con qualsiasi cosa scritta che so mi aiuterebbe a smuovermi dal pantano in cui sono, in cui mi cullo.
esistono altre persone con un problema del genere ? 
il sentirsi bloccati. il pensare ma non riflettere. la mancanza di tempo o voglia di analizzare questi benedetti pensieri che ci sono, perchè ci sono e numerosi, e forse anche troppi tanto che non riescono a star zitti un attimo, ad acquietarsi per permettermi di gestirli. 

dovrei tenere un diario da curare ogni giorno: cosa hai mangiato oggi ? hai fatto un pò di sport ? quante ore sei rimasta sdraiata ? ti sei lavata i capelli ? hai portato a termine la lista di cose da fare per questa giornata e per domani ? cosa hai concluso delle cose della lista che ti eri prefissata ? hai studiato ? cercato un tirocinio ? quando inizierà ? cosa vuoi fare da grande ? 

quali sono i tuoi obiettivi ? 

1 commento: